ASSESMENT INIZIALE E DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA

PLAN

Assessment iniziale per l’inventario dell’hardware e del software di base esistenti.

Attività di verifica delle vulnerabilità in essere e definizione di una strategia.

Nell’ambito del nostro piano di Cybersecurity, l’attività di Assessment iniziale è fondamentale per poter fare un primo esame utile per l’inventario dell’hardware e del software di base esistenti.

Plus Innovation effettua un’analisi della situazione attuale attraverso l’attività di verifica delle vulnerabilità in essere e la pianificazione di una strategia che sarà fondamentale per le fasi successive.

Attraverso il censimento di tutte le risorse da proteggere, una mappa delle loro collocazione e un test di vulnerability assessment, Plus Innovation, rileva le caratteristiche dell’azienda e tutte le criticità in essere e quelle potenziali, necessarie per poter costruire un piano strategico su misura.

Il piano di cyber-resilienza, così costruito, sarà quanto più aderente possibile alle esigenze di ogni specifica azienda e, per questo, diventano questi dei parametri di valutazione imprescindibili.

Un vantaggio notevole soprattutto in termini economici, visto che con il vulnerability assessment l’azienda ha modo di valutare dove è meglio concentrare le risorse a disposizione.

La prima fase sarà articolata nelle seguenti attività:

  • Attività di assessment iniziale per l’inventario dell’hardware e del software di base esistenti
  • Attività di verifica delle vulnerabilità in essere e definizione di una strategia, concordata con il cliente, di mitigazione e monitoraggio.