CHROMO
CHROMO è una piattaforma applicativa per il Monitoraggio dei Pazienti Cronici a supporto dei processi diagnostici e terapeutici per diverse cronicità (scompenso cardiaco cronico, broncopatici cronici e SLA) mediante l’applicazione di algoritmi di deep learning.
Il monitoraggio costante e continuativo dei parametri vitali di un paziente con patologie croniche è fondamentale per evitare riacutizzazioni della malattia riducendo di gran lunga gli eventi critici correlati al rischio clinico e per permettergli di vivere una quotidianità normale.
L’analisi dei dati attraverso sistemi basati su algoritmi di intelligenti offre uno strumento di supporto decisionale per un intervento tempestivo in caso di decadimento delle condizioni cliniche del paziente monitorato.
Una costante valutazione dei parametri vitali permette di personalizzare il piano cure e di attuare attraverso l’analisi predittiva il concetto di medicina di precisione tramite il quale si rende possibile un piano terapeutico mirato per ciascun assistito.
Il paziente può accedere ad un percorso di cure con monitoraggio costante dei risultati raggiunti e dei fattori di rischio nonché ricevere una diagnosi specialistica attraverso l’interazione tra reparti e professionisti, con particolare attenzione alle malattie rare.
Oggi in particolar modo, l’emergenza da Covid 19 ha messo in luce la necessità di avviare protocolli di assistenza medica a distanza, eliminando le barriere geografiche, permettendo così un accesso paritario del paziente a consulti specialistici.