PROCESSI DI TRANSIZIONE DIGITALE PER IMPRESE E START UP.
CALL MAMA
Il progetto nato per promuovere la sostenibilità e la qualità dell’occupazione e il sostegno alla mobilità professionale.
Il confronto con i gruppi di lavoro in azienda ha permesso, durante il periodo della pandemia di far emergere e di confrontarsi in merito fabbisogni ed esigenze comuni e/o specifiche. L’analisi operata per aree ha condotto alla possibilità di intraprendere azioni e soluzioni atte a rispondere alle esigenze emerse, ovvero quella di lavorare da remoto per conciliare famiglia e lavoro, quella di condividere tra le diverse aree obiettivi e strategie; quella di implementare strumentazioni e software innovativi e soprattutto l’esigenza di azioni formative mirate all’innovazione.
Così nasce Call Mama!
Obiettivi di progetto:
SHARING:
- Individuazione di obiettivi precisi per aree di lavoro
- Individuazione delle metodologie da attuare per raggiungere gli obiettivi prefissati
- Individuazione delle responsabilità del singolo nel processo di lavoro, come parte integrante dello stesso
CO-WORKING IN SMART WORKING:
- Acquisizione di nuova strumentazione e di software per i call center, per la gestione della turnazione delle presenze e per la sicurezza informatica dei dati
INFORMATION
- La formazione on the job è stata erogata su tematiche e strategie per noi importantissime:
- Utilizzo software Call Center
- Utilizzo software CRM
- Utilizzo software Rilevazione presenze
- Sicurezza informatica e trattamento dei dati
Con CALL MAMA tutti gli obiettivi sono stati raggiunti!!!
- 10 postazioni call center #athome
- 6 postazioni sviluppo software #athome
- Isole di lavoro #coworking #smartworking #TELELAVORO
- 50 dipendenti coinvolti #CYBERsecurity